- Categoria: Circolari interne 2022/2023
- Stampa
Circ. Int. n. 6 - Avvio a. s. 2022/2023 – Alunni fragili – Segnalazione eventuali patologie
La nostra Istituzione scolastica sta organizzando il servizio per la riapertura in sicurezza delle attività didattiche dell’a. s. 2022/2023.
Le “Indicazioni strategiche ad interim” ai fini della mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 del 5 agosto 2022 prevedono l’utilizzo di dispositivi di protezione respiratoria (FFP2) per “alunni a rischio di sviluppare forme severe di COVID-19”.
Le specifiche situazioni degli alunni in condizioni di fragilità saranno valutate in raccordo con il Dipartimento di prevenzione territoriale ed il pediatra/medico di famiglia, fermo restando l’obbligo per la famiglia stessa di rappresentare tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata.
Pertanto, laddove ci siano situazioni a rischio o che i genitori ritengano a rischio, occorre recarsi dal medico di base/pediatra per una valutazione clinica.
Se il medico/pediatra certifica una eventuale “fragilità” dell’alunno o dell’alunna, la famiglia è invitata a segnalare immediatamente a scuola in forma scritta e documentata.
La segnalazione va fatta tramite e-mail, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto RISERVATA – ALUNNO/A FRAGILE SEGNALAZIONE oppure consegnando la documentazione presso l’Ufficio della Didattica.