Logo

Circ. Int. N. 116 - Sostegno alle famiglie per la Didattica a distanza

Per facilitare l’accesso alle piattaforme per lo svolgimento della Didattica a Distanza, questa scuola mette a disposizione delle famiglie in difficoltà n. 22 Notebook (in comodato d’uso) e l’erogazione di un contributo mensile di € 15,00 destinato alle spese di connettività.

Verrà data priorità alle classi terze della Scuola Secondaria di I grado. Seguiranno le altre interclassi.
In subordine si darà la possibilità alle classi di Scuola Primaria, seguendo l’ordine inverso dalla quinta alla prima.
Per ciascuna delle classi verrà data priorità agli alunni in situazione di disabilità, seguiti da quelli che non dispongono di nessuna strumentazione (smartphone, tablet o notebook).
Si terrà conto delle dichiarazioni dei genitori rese in fase di istanza e di quelle rilevate dai coordinatori di classe nelle scorse settimane.

I criteri che verranno considerati per accedere al comodato d’uso e al contributo saranno i seguenti:
1. famiglie con più di 2 figli in età scolare;
2. famiglie in cui entrambi i genitori (o uno solo in caso di monoreddito) si trovano in limitazione dell’attività lavorativa a causa dell’emergenza da Covid-19 o sono disoccupati;
3. famiglie in cui uno solo dei genitori si trova in limitazione dell’attività lavorativa a causa dell’emergenza da Covid-19 o è disoccupato;
4. famiglie in cui i genitori sono in regime di smart working con strumentazione digitale propria.

Resta inteso che ogni nucleo familiare potrà avanzare una sola domanda, anche nel caso di più figli frequentanti questo istituto. 

Si allegano alla presente circolare i modelli per la presentazione delle domande.
Chiunque fosse interessato può inviare la domanda a mezzo email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre mercoledì 8 aprile 2020.
Sul nostro sito è possibile trovare una sintesi delle offerte dei principali gestori di telefonia nell'ambito delle iniziative per la Solidarietà digitale. 

Tagged under: Didattica a distanza,