Logo

Circ. Int. N. 151 - Avviso per la selezione di alunne e alunni per il progetto PON FSE KIT 4 KIDS per l’assegnazione di libri di testo in comodato d’uso (Scuola Secondaria di I grado, classi prime a.s. 2021/2022)

Il nostro Istituto è risultato beneficiario di un finanziamento PON FSE per il progetto “KIT 4 KIDS”, finalizzato al contrasto delle situazioni di disagio delle famiglie, che si dovrà concludere entro il mese di ottobre 2021.
L’approvazione del finanziamento europeo richiesto ci consente di destinare gratuitamente libri di testo, anche dematerializzati, e supporti didattici ad alunni di classe prima della scuola secondaria di primo grado, in condizioni di disagio socio-economico-culturale, per l’anno scolastico 2021/2022.
Le alunne e gli alunni interessati dovranno avanzare una candidatura secondo il modulo allegato alla presente circolare, corredata di copia del modello ISEE relativo all’anno 2020 e/o eventuali documentazioni di situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID 19.
Nelle candidature, gli interessati dovranno altresì dichiarare di non godere di analoghe forme di sostegno (es.: borse di studio) da parte di altri Enti.
Non sarà possibile ottenere i supporti per più figli.
Si precisa che i supporti potrebbero non coprire tutta la lista dei libri di testo, in quanto il massimale di spesa previsto dal Ministero è limitato.
Il trattamento e la custodia delle informazioni rese sarà effettuato in conformità alle misure e agli obblighi imposti dal codice privacy D.Lgs. 196/2003 aggiornato dal D.Lgs. 101/2018, di adeguamento al Regolamento 2016/679/UE.
Termine ultimo per la presentazione dell’istanza tramite posta istituzionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) è fissato al 30 aprile 2021, ore 13.00.

Non saranno prese in considerazione/istruite le richieste pervenute oltre la scadenza dei termini indicati e/o provenienti da chi risulti già beneficiario di analogo intervento finanziato. Al termine della procedura, sarà redatta apposita graduatoria.