Logo

Cir. Int. N. 198 - 2° caso positivo. Classe 3^B - Scuola Secondaria di I grado "Rita Levi-Montalcini"

E' stato segnalato un secondo caso di positività accertata nella classe 3^B della Scuola Secondaria di I grado "Rita Levi-Montalcini".

Come previsto dall'art. 6 del D.L. 5 del 4 febbraio 2022, la didattica potrà continuare in presenza solo per le alunne e gli alunni che

  1. abbiano completato il ciclo vaccinale primario (I e II dose) da meno di 120 giorni;
  2. siano guariti da Covid-19 da meno di 120 giorni;
  3. siano guariti da Covid-19 dopo aver completato il ciclo vaccinale primaria;
  4. abbiano effettuato la III dose (Booster).

L'attivita' didattica proseguirà in presenza con l'utilizzo delle mascherine FFP2 da parte dei  docenti e degli alunni fino al decimo giorno successivo alla data dell'ultimo contatto con l'ultimo soggetto confermato positivo al COVID-19, vale a dire fino al 25 marzo, con le modalità già descritte nella circolare interna n. 194 del 15 marzo 2022.

Per coloro che posseggano un'idonea certificazione di esenzione dalla vaccinazione,  l'attività didattica prosegue in presenza con l'utilizzo della mascherina FFP2, fino al decimo  giorno successivo alla data dell'ultimo contatto con l'ultimo soggetto confermato positivo  al  COVID-19, su richiesta dei genitori.

Per tutti gli altri alunni si applica la didattica digitale integrata per la durata di cinque giorni, vale a dire fino al 20 marzo.

Come previsto dal D.L. 5 del 4 febbraio 2022, la condizione sanitaria che consente la didattica in presenza, come sopra descritta, sarà accertata dai collaboratori scolastici all’ingresso tramite l’applicazione mobile per la verifica delle certificazioni verdi COVID-19.