Logo

Fanoje 2013

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Capurso ha invitato le scuole del territorio a partecipare al mercatino delle Fanoje, che si terrà il prossimo sabato, 7 dicembre.
Le scuole saranno ospitate in Via Bona Sforza.
Come deliberato dal Collegio dei Docenti di questo Istituto, parteciperanno al mercatino tutte le sezioni delle Scuole dell’infanzia e alcune classi di Scuola Primaria.
L’allestimento delle bancarelle sarà curato dal personale della scuola in collaborazione con i genitori.
Durante il mercatino, gli alunni e le alunne, insieme ai loro genitori, venderanno i piccoli manufatti autoprodotti con l’aiuto dei genitori e delle maestre e le piantine fornite dall’ Associazione Onlus ”Agebeo”.
Il 10% del ricavato verrà devoluto alla Caritas, mentre il resto verrà inscritto nel Programma Annuale della Scuola, come finanziamento vincolato, e impegnato a favore delle classi che hanno partecipato alla manifestazione.
Detto ricavato servirà per l’acquisto di materiale didattico, per l’acquisto di libri o riviste, per la partecipazione a visite guidate o a manifestazioni teatrali e per tutto quanto verrà proposto dalle singole classi e sezioni.
Nel sottolineare la valenza educativa del mercatino solidale, la Dirigente Scolastica ringrazia sentitamente tutto il personale della scuola, i genitori, i bambini e le bambine per l’impegno e la passione con cui  si apprestano ad animare l’edizione FANOJE 2013.