- Categoria: Notizie 2021/2022
- Stampa
Uno scrigno di emozioni
Uno scrigno di emozioni è il nuovo album del musicista e concertista Giuseppe Massarelli, che ieri sera assieme al percussionista Maurizio Lampugnani si è esibito nell'Auditorium della Scuola media di Capurso in provincia di Bari con il suo nuovo album intitolato "Quinto Piano" perché scritto e ideato durante il quinto mese di pandemia, nel suo quinto piano della sua abitazione barese affacciata sull'Adriatico e composto sul suo quinto pianoforte.
"Quinto piano" è uno scrigno di emozioni travolgenti dove la musica e le straordinarie immagini dei video scelti, suscitano forti emozioni in qualunque animo sensibile ed introverso.
La raccolta dei brani è stata dedicata a Giuseppe De Nittis, essi sono: Libertà, Moto Ondoso Frame Crajon, fonte di ispirazione per il musicista, tutte opere esposte nel Palazzo della Marra a Barletta città natale e di adozione del compositore. Uno spettatore attento ammirando la grandezza delle immagini non può non cogliere le entusiasmanti e struggenti riflessioni ed emozioni che scaturiscono dall'impatto con una natura prepotente, forte e impossibile da domare.
Io personalmente sono rimasta affascinata dalla straordinaria bellezza dei brani dedicati al mare dove le onde travolgenti del mare d'inverno e le immagini pittoriche dell'impressionismo francese la fanno da padrone con le sfumature di colori che solo la musica rende visibili allo sguardo di un qualunque spettatore.
Insomma sono rimasta colpita e affascinata da così tanta bellezza e armonia.
Rosa Cuccovillo, 11 novembre 2021