- Categoria: Notizie 2021/2022
- Stampa
Una luce per la pace - martedì, 1 marzo 2022
Pubblichiamo l'appello della associazione Maschere e Tamburi, rivolta alle Istituzioni e a tutta la cittadinanza capursese, e invitiamo tutta la comunità scolastica del nostro istituto - alunni, docenti, genitori, personale ATA - ad aderire alla manifestazione per la pace che si terrà martedì, 1 marzo, a partire dalle ore 19:30 (punto di incontro: Santuario della Madonna del Pozzo).
**************
Quando la tragica attualità irrompe nella nostra storia ognuno di noi deve poter fare qualcosa. E’ quello che abbiamo pensato durante un incontro nella nostra associazione culturale “Maschere e Tamburi”. Come già in una precedente occasione (la guerra nel Kossovo) vogliamo che anche dalla nostra città parta un segnale forte di CONDANNA DELLA GUERRA e di SOLIDARIETA’ AL POPOLO UCRAINO.
E’ per questo che invitiamo l’Amministrazione comunale, i partiti politici e i sindacati, le associazioni del territorio, le parrocchie e il Santuario, ogni singolo cittadino di Capurso, a manifestare per la strade della nostra città.
UNA LUCE PER LA PACE
Fiaccolata per la pace e di solidarietà per il popolo ucraino!
Martedì 1 marzo 2022
Raduno previsto alle ore 19.30 davanti al Santuario della Madonna del Pozzo. (Coloro che vorranno prendere la parola a fine corteo potranno prenotarsi segnalandosi alle nostre socie Anna Maria Ambriola e Carmen Gatto).
Il corteo partirà alle ore 20.00 e percorrerà Via Madonna del Pozzo, Piazza Umberto I, Via Torricella e raggiungerà lo spazio antistante il Municipio.
Sulla scalinata del Comune ci saranno gli interventi del Sindaco, del rappresentante di Maschere e Tamburi, di rappresentanti della comunità ucraina a Bari, di coloro che si saranno nel frattempo prenotati. Alla fine degli interventi si scioglierà la manifestazione.
L’Associazione culturale “Maschere e Tamburi” ringrazia sin d’ora tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione.
VIVA LA PACE!
LIBERTA’ E RISPETTO PER LA POPOLAZIONE UCRAINA!