Logo

Learning English in Malta. 5-12 aprile 2014


Anche quest’anno, la nostra scuola, in collaborazione con la Link School of English, ha organizzato un viaggio-studio a Malta, destinato agli alunni e alle alunne delle classi terze della Scuola Secondaria.
Dal 5 al 12 aprile, 18 ragazzi e ragazze, accompagnati dalla Dirigente Scolastica Francesca De Ruggieri e dal prof. Giuseppe Di Pinto, hanno avuto la possibilità di approfondire le proprie competenze in Lingua Inglese in una delle isole più belle del Mar Mediterraneo.
Durante la mattina, presso la sede della Link School di St. Julian, i nostri alunni hanno seguito le lezioni del Corso di Inglese, tenute da docenti madrelingua, mentre nel pomeriggio hanno visitato i luoghi di interesse dell’isola: Mdina, l’antica capitale;  Vittoriosa e Senglea, due delle più antiche città maltesi; La Valletta, con la splendida Cattedrale di St. John, che ospita La Decollazione di San Giovanni Battista di Caravaggio; la baia di St. George; la Red Tower di Mellieħa.
Nel tempo libero, grazie al clima particolarmente favorevole e alla posizione strategica dell’hotel, affacciato su una delle baie più suggestive dell’isola, Mellieħa Bay, i ragazzi si sono rilassati in spiaggia e hanno giocato nell’acqua cristallina della baia.
“Per noi ragazzi – dice Giada, IIIC - è stata sicuramente un'esperienza utile. Alla Link School Of English abbiamo imparato cose che fino a poco tempo fa ci erano sconosciute. I docenti erano professionali e competenti, e ci siamo sentiti davvero accolti dal personale della scuola. Oltre a questo, le escursioni sono state meravigliose. Abbiamo visitato tanti luoghi interessanti, accompagnati da guide esperte. Per non parlare del divertimento in spiaggia e in hotel. L'acqua del mare era limpida e non siamo riusciti a rinunciare a un bagno. L'hotel era grande e ci riservava diversi posti in cui divertirci, come la discoteca, la piscina e altro. Ma soprattutto i responsabili dell'hotel sono stati molto permissivi e comprensivi. Cosa potrei aggiungere ancora. È stata un'esperienza bellissima che resterà per sempre nei miei ricordi più cari. Viva Malta!”
Un’esperienza, quindi, che questo istituto intende riproporre anche per il prossimo anno scolastico, fra i progetti qualificanti del piano dell’offerta formativa.