Logo

MALTA 2015

Per il terzo anno consecutivo, gli alunni e le alunne delle classi terze della Scuola Montalcini hanno avuto la possibilità di partecipare ad un viaggio-studio di 1 settimana a Malta, presso la LINK SCHOOL OF ENGLISH di St. Julian, accompagnati dalla Dirigente Scolastica, dal professor Di Pinto e dal professor Bolognini.

Durante la mattina, i ragazzi hanno frequentato un corso intensivo di 15 ore; nel pomeriggio, invece, accompagnati  da guide locali, hanno visitato i luoghi di interesse dell’isola: La Valletta con la magnifica Cattedrale di St. John; l’antica capitale Mdina; le tre città barocche Senglea, Vittoriosa e Cospicua; l’Acquario di Qawra.
Grazie alla posizione dell’hotel , inoltre, i nostri ragazzi hanno potuto divertirsi sulla spiaggia di Mellieha Bay e nuotare nella Baia di Qawra.
“Il viaggio-studio a Malta si conferma come elemento qualificante dell’offerta formativa della nostra scuola” – dice la Dirigente Scolastica. “Ogni anno i ragazzi e le loro famiglie aderiscono con entusiasmo all’iniziativa e la partecipazione si fa sempre più numerosa; tuttavia, la scuola può contare su docenti molto professionali che organizzano scrupolosamente le attività, curano i rapporti con le famiglie, accompagnano i ragazzi, si assicurano che i loro comportamenti siano sempre corretti, ma allo stesso tempo sanno ascoltare e soddisfare i loro bisogni di socializzazione e svago. Ma soprattutto, i nostri ragazzi dimostrano ogni anno una correttezza, una serietà e una maturità che ci fanno molto felici perché sono il risultato del lavoro di cura della scuola e delle famiglie”.

Tagged under: Scuola Secondaria,